Questo sito web utilizza i cookie per assicurare una migliore esperienza di navigazione, oltre ai cookie di natura tecnica sono utilizzati anche cookie di profilazione utente e cookie di terze parti. Per saperne di più, conoscere i cookie utilizzati ed esprimere il tuo consenso accedi alla pagina Cookie - Se prosegui nella navigazione di questo sito acconsenti all’utilizzo dei cookie

itenfrde
Uploading...
Please Wait!
Scegli un file da caricare

Distanza: 16,5 km

Dislivello: 550 m

Difficoltà:

Tappe: River Trail - Forcella S.Angelo - Monte Alto - Teschio Trail - River Trail

Terreno: Asfalto, strada bianca, terra, erba, TANTO single trail

Si parte dalla Porta S.Andrea (Torrione) e si prosegue in direzione Collamato; dopo circa 1.5 Km si svolta a sinistra sulla strada sterrata e si prosegue in direzione Forcella S. angelo. Nel primo tratto troveremo diversi saliscendi che ci fanno salire senza troppa salita, poi arrivati al bivio con S.Angelo giriamo a destra continuando a salire sulla strada che ora diventa più ripida arrivando a toccare pendenze del 18%. Arrivati a Forcella S. Angelo imbocchiamo il sentiero che ci troviamo difronte, continuando a salire per il Monte Alto.Arrivati in cima, incomincia la discesa che, per il primo tratto, corrisponde a quello appena fatto in salita, poi arrivati al tornante, si prosegue dritti lungo un sentiero molto ripido e scavato. Ritornati a Forcella San'Angelo si continua a scendere per la stessa strada fatta in salita, fino alla curva con l'indicazione Teschio Trail. Questo trail è abbastanza tecnico per la presenza di cambi di pendenza, rocce e tornanti che richiedono concentrazione. Circa alla metà ci si ritrova davanti al "teschio" che indica la scelta di due percorsi; quello a destra più breve ma più tecnico e quello a sinistra un po' più lungo ma più semplice. Ritornati sulla strada bianca si ripercorre il River Trail in senso opposto e si rientra ad Esanatoglia