Questo sito web utilizza i cookie per assicurare una migliore esperienza di navigazione, oltre ai cookie di natura tecnica sono utilizzati anche cookie di profilazione utente e cookie di terze parti. Per saperne di più, conoscere i cookie utilizzati ed esprimere il tuo consenso accedi alla pagina Cookie - Se prosegui nella navigazione di questo sito acconsenti all’utilizzo dei cookie

itenfrde
Uploading...
Please Wait!
Scegli un file da caricare

Distanza: 14.3 km
Dislivello: 525 m
Difficoltà:

Tappe: Cappuccini - Cropula - Casa f.te La Valle - Vetta m.te Nardo - Le Rote - River Trail

Terreno: Asfalto, strada bianca, terra, erba, TANTO single trail

Si parte da Esanatoglia e si inizia a salire verso l' Eremo di San Cataldo, passando per i Cappuccini. La salita inizia su asfalto e prosegue poi su strada bianca. Al bivio si seguono le indicazioni per Cropula continuando a salire su comoda carrareccia. Arrivati al prato, si svolta in direzione Monte Nardo proseguendo per un divertente single trail che però, alla fine, ci costringe a circa 200mt di portage per poter arrivare alla cima del monte. Qui troviamo il Sole e uno stupendo panorama verso la vallata di San'Angelo con il monte Giuoco di Pallone e il monte Alto. Si scende lungo la cresta facendo attenzione per la presenza di rocce che richiedono concentrazione nell'essere affrontate; si continua in direzione Le Rote affrontando prima una carrareccia dal fondo abbastanza smosso  e poi ci si butta all'interno di un canale che richiede precisione per non far toccare le pedivelle. Arrivati in fondo alla discesa si svolta a sinistra e si segue la strada sterrata fino alle indicazioni per il River Trail; sentiero breve ma molto divertente.

Arrivati in fondo, si rientra ad Esanatoglia per la strada asfaltata.