Questo sito web utilizza i cookie per assicurare una migliore esperienza di navigazione, oltre ai cookie di natura tecnica sono utilizzati anche cookie di profilazione utente e cookie di terze parti. Per saperne di più, conoscere i cookie utilizzati ed esprimere il tuo consenso accedi alla pagina Cookie - Se prosegui nella navigazione di questo sito acconsenti all’utilizzo dei cookie

itenfrde
Uploading...
Please Wait!
Scegli un file da caricare

Distanza: 18.4km
Dislivello: 737 m

Difficoltà:

Tappe: Case La Valle - Case Rosse - Barcone - Prato Pero - Fonte Merennino - Monte Cafaggio - Barcone - Sentiero Francescano - Case rosse - Case La Valle

Terreno: Asfalto, strada bianca, terra, erba, scogli, TANTO single trail

Partire dalla Porta Sant'Andrea (Torrione) e proseguire per il centro storico risalendo la vallata del fiume Esinofino alla località Case Rosse. Guadare il fiume e salire per i 10 Tornanti immersi nel bosco che portano alla cime del Barcone. Continuare fino a Prato Pero percorrendo il Fontana trail e proseguire per le Fonti del Merennino. Salire per la pineta fino alla vetta del Monte Cafaggio. Per il ritorno scendere verso il Barcone e, al bivio, proseguire dritti fino a Casello. Svoltare a sinistra e prendere le indicazioni per il Sentiero Francescano.